Intorno alle 14,30 all’incrocio tra via Lido e via Metaponto si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un bus che trasportava 10 bambini appena usciti dalle scuole secondarie di primo grado di Policoro. A seguito dell’impatto con un auto, una Fiat Punto di colore grigio guidata da un giovane di 23 anni di origini albanese e lo scuolabus si è ribaltato. L’impatto non ha provocato gravi danni fisici ai giovani passeggeri, che sono stati comunque trasferiti in ospedale per accertamenti. Feriti anche il conducente del bus, un uomo di 64 anni e una donna, che accompagnava gli alunni, entrambi di Policoro.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Matera che opera nel territorio di Policoro, la squadra dei Vigili del fuoco di Tinchi, 3 ambulanze del 118, i Carabinieri di San Giorgio Lucano, la Polizia Stradale e la Polizia Locale di Policoro.
Il tratto di strada interessato dall’incidente è chiuso al traffico, in direzione sud, per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.