Si inaugura oggi “Caleidoscopio”, il nuovo prodotto editoriale a cura dell’Ufficio stampa della Giunta regionale della Basilicata.
Il direttore Massimo Brancati e i giornalisti redattori, intervistano in studio personaggi lucani che hanno storie da raccontare o eventi da presentare.
Come attraverso la visione del caleidoscopio, si cercherà di fornire uno sguardo molteplice e variegato sulle diverse realtà che muovono la Basilicata.
Nella prima puntata ospiti in studio il presidente dell’Ardsu Antonio Zottarelli e il direttore Gianluca Cuomo che presentano un’iniziativa in programma a Potenza il 10 e l’11 settembre prossimi.
Si parte martedì alle 17.30 nella nuova sede dell’Ardsu presso il polo universitario di via Nazario Sauro. Seguirà la riunione dell’esecutivo Andisu (Associazione nazionale degli organismi per il diritto allo studio universitario) che per la prima volta si terrà in Basilicata. Verrà, quindi, sottoscritto un protocollo di legalità tra l’azienda lucana e la Guardia di finanza finalizzato al contrasto dell’illegalità nell’ambito delle procedure di assegnazione delle borse di studio.
Mercoledì 11, alle 10 nel polo di via dell’Ateneo lucano, si terrà il seminario sul tema del diritto allo studio nelle piccole università.
Guarda la videointervista.