Intorno alle ore 14 sulla strada statale Basentana in prossimità dello svincolo per Brindisi Montagna, al km 11, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un autocarro che trasportava verdura.
L’autocarro, proveniente da Metaponto, viaggiava in direzione Potenza e il traffico è stato interrotto nei due sensi di marcia.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco con 2 autopompe serbatoio, 1 autogru e 13 uomini e i sanitari del 118 con l’eliambulanza per soccorrere l’uomo, un napoletano dell’area vesuviana di 36 anni, purtroppo deceduto. In corso accertamenti sulla dinamica dell’incidente.
Le squadre dell’Anas e le pattuglie di Carabinieri e Polizia Stradale sono al lavoro per ripristinare la regolare circolazione il prima possibile.
Anas informa che la circolazione è deviata in loco su percorsi alternativi.
Aggiornamento di domenica 2 febbraio
A seguito del ribaltamento del mezzo pesante, terminate le operazioni di rimozione del mezzo e del relativo carico che trasportava, di sgombero e pulizia del piano viabile (svoltesi anche nel corso della notte), a partire dalle ore 5.30 circa di questa mattina, domenica 2 febbraio, sono state riaperte, in entrambe le direzioni, le corsie di marcia.
Permane la chiusura delle corsie di sorpasso per permettere il competo ripristino dello stato dei luoghi.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’incidente