Si è conclusa con il lieto fine la triste vicenda della Signora Rosa, l’anziana residente a Potenza che da novembre non poteva rientrare nella sua casa perché occupata abusivamente durante un suo soggiorno dalla figlia. “Ha chiamato l’Avvocato Pignatelli dell’Ater e ci ha confermato che sono state riconsegnate le chiavi dell’appartamento di Rosa”, ha annunciato l’inviato Vittorio Introcaso da Potenza questa mattina in diretta a Storie Italiane su Rai1 condotto da Eleonora Daniele. Commossa, la Signora Rosa in collegamento con lo studio ha detto: “Sono molto contenta, grazie di cuore a tutti quanti”.
“Ringrazio tutti Eleonora, la trasmissione, gli inviati tutti quelli che ci sono stati vicino, tutte le autorità e soprattutto ringrazio che posso riabbracciare mio fratello”, le ha fatto eco la figlia, “spero che la giustizia continui così a fare il suo corso. Grazie a trasmissioni come la vostra si sensibilizza e si aiutano tante persone, proprio l’umanità e la gentilezza che ci avete dimostrato è unica, non ho parole per ringraziarvi. Capite il nostro dolore e quello che vale per noi”.
Al telefono è intervenuto anche l’Avvocato Pignatelli confermando: “I due occupanti senza titolo hanno parlato direttamente con me con la volontà di restituire le chiavi, ho mandato il nostro tecnico per la consegna e ora sono ufficialmente in mio possesso da qualche minuto. Provvederò immediatamente a contattare il fratello della Signora Rosa in modo tale da riconsegnare alla famiglia l’appartamento”.
“Queste sono le cose che mi fanno essere orgogliosa di condurre questa trasmissione, del lavoro dei nostri ragazzi della redazione degli autori, dei nostri inviati che stanno gioendo con noi e con voi per quanto sta accadendo e soprattutto per aver restituito la sua dignità , la sua casa, i suoi ricordi, la sua memoria, quell’albero di Natale che faceva insieme a suo figlio che ha perduto alla Signora Rosa tanti anni di vita e di sacrifici”, ha commentato Eleonora Daniele, “Rosa ha tirato su cinque figli, ha il diritto di essere felice, e adesso che è Natale ancor di più”.