Venerdì 20 maggio 2022 alle ore 17,30 si terrà la cerimonia di intitolazione di una piazza comunale a Faustino Somma, industriale, banchiere, dirigente sportivo e sindaco di questa comunità che oggi ricorda con gratitudine il suo fruttuoso impegno.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Fondazione Faustino Somma.
L’Amministrazione comunale di Vaglio, nell’occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono, ha inteso celebrare un suo figlio illustre che si è contraddistinto per gli straordinari risultati a favore della innovazione e della crescita economica, sociale e culturale della sua comunità e della intera Basilicata con idee e progetti concreti sempre orientati alla fiducia nel futuro e ad una particolare attenzione alle giovani generazioni.
Le celebrazioni prevedono anche un dibattito animato dagli interventi di autorevoli rappresentanti istituzionali testimoni di quell’ esperienza imprenditoriale ed umana.
Seguirà la scopertura di una scultura che la Fondazione ha inteso donare a Vaglio e ai vagliesi come simbolo delle opere del loro concittadino.