Mercoledì 26 marzo 2025 alle ore 10,30, nel largo Municipio del Comune di Tito, in occasione del 208° Anniversario di Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria è in programma una cerimonia celebrativa.
L’evento è organizzato dal Direttore e dal Comandante di Reparto della Casa Circondariale “Antonio Santoro” di Potenza.
La cerimonia si svolgerà a livello provinciale e sarà l’occasione per celebrare il lavoro che la Polizia penitenziaria svolge da oltre due secoli con spirito di abnegazione a servizio della Nazione, tutelando la legalità e contrastando la criminalità organizzata.
E ‘prevista la partecipazione anche del personale in forza al Provveditorato Regionale di Potenza, alla Casa Circondariale di Melfi, all’Ufficio dell’Esecuzione Penale Esterna di Potenza ed all’Istituto Penale per Minorenni di Potenza.
Presenzieranno alla cerimonia il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro e il Provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria per la Puglia e la Basilicata, Carlo Berdini.
Il programma della cerimonia:
ore 10,15: arrivo Autorità;
ore 10,20: onori al Prefetto di Potenza;
ore 10,25: saluto del Sindaco del Comune di Tito;
ore 10,30: lettura messaggio di saluto del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria;
ore 10,40: intervento del Comandante del Reparto di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale “Antonio Santoro” di Potenza;
ore 10,50: intervento del Direttore della Casa Circondariale “Antonio Santoro” di Potenza;
ore 11,00: intervento del Provveditore Regionale per la Puglia e Basilicata;
ore 11,15: consegna delle ricompense e dei riconoscimenti al personale;
ore 11,30: onori finali al Prefetto di Potenza.