La Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, presieduta dal on. Rosy Bindi, sarà in missione a Matera nella mattinata di mercoledì 16 aprile 2014.
Nell’occasione, a partire dalle ore 9,00 in questo Palazzo del Governo, si svolgeranno le audizioni del Prefetto, del Questore, del Comandante Provinciale dei Carabinieri e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza.
Verranno, poi, sentiti il Procuratore della Repubblica di Matera ed il Procuratore della Repubblica di Potenza con alcuni magistrati della DDA.
Alle ore 12,00, seguiranno le audizioni dei rappresentanti di alcune associazioni attive sia nell’ambito dell’antimafia che nel contrasto al traffico di rifiuti.
A conclusione dell’incontro si terrà una conferenza stampa.
Per l’accesso dei giornalisti alla sala stampa, le direzioni delle singole testate dovranno richiedere l’accredito.
La richiesta, su carta intestata, dovrà pervenire all’Ufficio Stampa di questa Prefettura al seguente indirizzo di posta elettronica: prefettura.matera@interno.it
L’accredito potrà essere ritirato dal titolare direttamente all’Ufficio di Gabinetto della Prefettura entro le ore 13,00 di martedì 15 aprile 2014.
Apr 14