Dopo aver appreso dal sindaco di Matera che il Comune “rischia” di acquistare il teatro Duni Giovanni Carnovale, amministratore unico di Navona Srl, ha inviato alla nostra redazione una nota che riportiamo di seguito.
La società Navona srl di proprietà di Giovanni Carnovale è a tutt’ora socio e conduttore della E.R. teatro Duni srl.
Giovanni Carnovale ha appreso ancora una volta dai giornali che il sindaco di Matera sarebbe in trattativa con alcuni soci, non specificati, della E.R. Teatro Duni srl per una eventuale acquisizione da parte del Comune di Matera del teatro di proprietà della stessa società
Ancora una volta pertanto Giovanni Carnovale è costretto a fare alcune precisazioni pubbliche per chiarire le proprie ragioni.
Innanzitutto va precisato che non ci può essere alcuna trattativa con l’amministrazione comunale di Matera se non alla presenza o per espressa volontà della unanimità dei soci proprietari del teatro.
Inoltre deve essere chiaro che il teatro è concesso in locazione commerciale dal gennaio 2016 e per 12 anni ad una altra società la Navona srl di proprietà di Giovanni Carnovale che non ha alcuna intenzione di rinunciare alla stessa locazione in mancanza di condizioni chiare.
La stessa chiarezza che Giovanni Carnovale ed i suoi legali hanno sempre chiesto al sindaco di Matera sin da quando, oramai due anni fa, quest’ultimo si recava personalmente a Roma dai legali della E..R. teatro Duni srl per immaginare una collaborazione con la società del teatro.
Ancora una volta Carnovale ricorda al sindaco che qualsiasi trattativa intrattenuta con singoli soci della E.R. teatro Duni srl che non rappresentino l’unanimità della stessa società ed in assenza di tecnici, non solo risulterebbe inutile ma potrebbe essere dannosa per la società E. R.Duni. teatro duni srl e/ o per i singoli soci.
Carnovale ricorda inoltre che qualche mese fa è già stata votata all’unanimità dei soci della E.R. teatro Duni srl una delibera assembleare che rifiuta l’offerta di 3.5 milioni del Comune, in quanto non ritenuta conveniente.
E’ evidente quindi che qualsiasi altra volontà deve essere espressa con l’unanimità dei soci.
Pertanto ancora una volta Carnovale suggerisce al sindaco, come fa orami da due anni, di organizzare un tavolo tecnico serio, alla presenza di rappresentanti qualificati dell’amministrazione comunale e di tutti i soci ed ancora di evitare inutili e gratuite dichiarazioni sulle sorti del teatro Duni soprattutto alla presenza di stimati esponenti governativi ben conosciuti a Roma.
Infine è utile ricordare che il teatro Duni è una proprietà privata.
Giovanni Carnovale (Navona srl)
Un teatro nuovo e VERO quando?!
Caro Carnovale, de ruggieri è uno che parla, ma non realizza. Aveva detto che avrebbe dato parte del suo stipendio in beneficienza (dato non pervenuto) che avrebbe governato Matera con i materani (molti dei suoi assessori sono di fuori) Carlo d’Inghilterra sarebbe venuto a MT (mai visto) quindi non fare caso a ciò che dice è tutto fumo… Però che tristezza che questo fumo governi la città