L’Amministrazione comunale di Potenza ha inteso aderire alla ‘Giornata mondiale della Prematurità’ e alla ‘Giornata mondiale contro il tumore al pancreas’, istituite per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica rispettivamente sui rischi che una nascita prematura comporta e su una patologia tumorale, ancora poco conosciuta. Nei giorni 17 e 18 novembre il Palazzo di Città sarà illuminato di viola, quale gesto simbolico di adesione.
In occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, la Cucciolo Onlus, Amici della neonatologia lucana, ha organizzato l’evento presso il reparto di terapia intensiva neonatale di Potenza.
Sottolineare e ricordare che la prematurità esiste, è importante. In questa giornata mondiale, verranno illuminati i monumenti e i palazzi di colore viola (il colore della prematurità) anche la nostra città , Potenza vedrà illuminato il palazzo del Comune e il palazzo di Vetro dell’Ospedale San Carlo grazie alla sensibilità del nostro sindaco Mario Guarente che sarà presente in reparto . Anche i comuni di Sant’Angelo Le Fratte, il Comune di Garaguso, il Comune di Tursi e il Comune di Lauria hanno aderito all’iniziativa.