Martedi 3 marzo 2020 in occasione della prima visita istituzionale in Basilicata, la Console Generale degli Stati Uniti a Napoli Mary Avery visiterà la città di Matera. Una rappresentanza degli studenti dell’istituto IIS G.B. Pentasuglia, la borsista del programma Fulbright English Teaching Assistant, Michelle Rodriguez e le docenti tutors del progetto, Lia De Ruggiero e Silvia Pentasuglia, direttamente coinvolti nel Programma della Commissione Fulbright e del MIUR, accompagneranno la Console in una passeggiata nei Sassi.
Gli studenti, in lingua inglese, illustreranno al meglio le meraviglie della città, in un percorso che gli stessi hanno realizzato insieme all’assistente e studiato, al fine di evidenziare alcuni risultati, prodotto della collaborazione quotidiana tra la borsista Fulbright, tutti i docenti e gli studenti coinvolti.
Il Programma Fulbright English Teaching Assistant, accolto con grande favore dal Dirigente Scolastico prof. Antonio Epifania e con grande entusiasmo da parte degli studenti e degli insegnanti, vede l’assistente americana fare da ponte tra i nostri due Paesicontribuendo a sviluppare la conoscenza della lingua e della cultura americana.
Attualmente il Programma Fulbright è il più antico e prestigioso programma di scambi culturali del governo degli Stati Unitie opera in più di 160 paesi nel mondo.La Commissione Fulbright promuove opportunità di studio, ricerca e insegnamento in Italia e negli Stati Uniti attraverso borse di studio per cittadini italiani e statunitensi, e offre un servizio di informazioni presso il Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli.
Mar 02