Il Prefetto di Matera, Cristina Favilli, ha ricevuto stamani nel Palazzo del Governo il Console Generale di Romania a Bari, Ioana Gheorghias, in visita ufficiale nella città di Matera.
Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità, sono state valorizzate le forme di collaborazione che caratterizzano i rapporti tra Italia e Romania ed è stata sottolineata l’importanza di implementare ulteriormente tali relazioni, a partire dai progetti in campo culturale, nell’ambito di un partenariato strategico consolidato.
Particolare attenzione è stata dedicata alla numerosa e radicata comunità romena presente nella provincia di Matera, operosa e perfettamente integrata nel tessuto sociale.
Il Console Generale di Romania a Bari, le cui competenze e funzioni abbracciano non solo la Puglia, ma anche la Basilicata, il Molise e la Calabria, ha inoltre espresso vivo apprezzamento per la città di Matera, tra le più antiche del mondo e meta privilegiata di flussi turistici internazionali, compresi quelli rumeni.