Sono 161 le richieste per partecipare alla Consulta giovanile giunte agli uffici comunali.
Entro fine mese è prevista l’ assemblea che eleggerà il presidente e che procederà all’individuazione degli elementi su cui si comincerà ad avviare l’attività.
“Per la prima volta nella storia della città i giovani partecipano alle scelte della pubblica amministrazione in tema di politiche giovanili – spiega l’assessore alle Politiche giovanili, Massimiliano Amenta – La risposta è stata alta e conferma un coinvolgimento forte che i ragazzi chiedono all’amministrazione comunale, per essere parte attiva del processo che condurrà al 2019 e oltre.
I giovani si sentono protagonisti della vita della loro città e per questo uno strumento come la Consulta giovanile rientra a pieno titolo fra quelli messi a disposizione della comunità e della partecipazione attiva alla vita politico-amministrativa. Nei prossimi giorni – conclude l’assessore – al termine delle operazioni di verifica dei requisiti dei richiedenti, verrà convocata l’assemblea e si procederà dunque con l’attività di questo organismo”.
Mag 20