Nell’odierna mattinata il Prefetto di Matera ha ricevuto insieme ai vertici delle Forze dell’Ordine i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil che avevano chiesto l’incontro per rappresentare le problematiche relative al funzionamento delle strutture sanitarie in questa provincia ed in particolare del Presidio Ospedaliero di Madonna delle Grazie.
I rappresentanti dei sindacati hanno lamentato la condizione di precarietà e insufficienza organizzativa della sanita materana che incide negativamente sulle prestazioni sanitarie necessarie per rispondere ai bisogni dei cittadini.
Il Prefetto, al termine dell’incontro ha assicurato ai sindacati la massima attenzione rispetto alle problematiche e criticità evidenziate che, come già fatto in passato, provvederà a rappresentare alla Regione Basilicata e al Direttore dell’ASM.
Nel contempo il Prefetto ha, altresì, assicurato l’impegno massimo delle forze dell’ordine per ogni necessaria attività di prevenzione e di intervento che sarà attuata in stretto raccordo con la struttura sanitaria, al fine di consentire che il lavoro degli operatori sanitari possa essere svolto in assoluta serenità.