E’ avvenuto nella notte tra il 17 e il 18 marzo u.s. sulla S.P. Saurina, a causa delle forti piogge che si sono abbattute nei giorni scorsi sul nostro territorio, l’evento che ha causato il cedimento del rilevato al Viadotto Km 4+100, da cui sono usciti fortunatamente indenni due lavoratori del Comparto Anas, Rossano Leone e Domenico Potenza, che rientravano dal servizio dopo aver svolto l’attività di presidio sulle strade di loro competenza.
“Con parole davvero sincere, e non di circostanza, ritengo doveroso – dichiara il Presidente della Provincia di Matera Francesco De Giacomo – ringraziare i lavoratori Rossano e Potenza che, con la loro competenza e professionalità hanno reso gestibile una situazione che poteva diventare estremamente grave. Gli stessi, con tempismo e precisione e senza risparmiarsi, nonostante le ferite riportate nell’incidente, hanno bloccato prontamente la viabilità sul tratto di strada evitando il peggio per gli automobilisti.“
Questi sono gesti straordinari di una quotidianità al servizio della comunità – prosegue il Presidente De Giacomo – e che debbono essere d’esempio a tutti. Oggi più che mai abbiamo bisogno di queste alte testimonianze d’altruismo e di senso di responsabilità.
Un particolare riguardo a questi lavoratori, che svolgono opera meritoria e importante, affinché continuino ad operare con il massimo impegno e che aggiunge orgoglio, vanto e stimolo a chi per mestiere lavora quotidianamente al servizio della collettività.”
Mar 21