Il presidente Stella, in rappresentanza del territorio provinciale, esprime profonda soddisfazione per la nomina del professore Giampaolo D’Andrea a sottosegretario dei Rapporti con il Parlamento.
“Uomo di grande spessore culturale e docente di storia presso l’Università della Basilicata – ha sottolineato il presidente Stella – D’Andrea saprà essere un riferimento autorevole e importante per l’intera regione. Non uomo politico, bensì esempio di rilievo di un territorio che molto ha dato e sta dando in termini di risorse. L’ingresso nel governo Monti, in qualità di sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, testimonia la stima e la qualità di una reputazione professionale che il professore D’Andrea ha maturato nel corso di anni dedicati allo studio.”
La nota inviata dal consigliere regionale Luca Braia del PD sulla nomina a sottosegretario di Giampaolo D’Andrea
E’ un grande motivo di orgoglio per la nostra regione e per il nostro partito. Il coinvolgimento in un ruolo delicato , quale quello a cui il neo eletto sottosegretario Giampaolo D’Andrea è stato chiamato a svolgere, dà l’esatta misura della caratura dell’uomo politico , tra i più equilibrati e colti della nostra Regione. Sono certo che la sua figura saprà essere non solo di garanzia nei rapporti tra Governo e Parlamento ma anche di attenzione verso il popolo lucano che necessita , mai come in questo momento, di interlocutori credibili nel governo italiano. Sono assolutamente convinto che un’azione collaborativa e continuativa tra parlamentari e senatori di centro destra e centro sinistra, presenti a Roma ,unita alla possibilità di interagire direttamente con un autorevole rappresentante del governo che sono certo saprà essere Giampaolo D’Andrea, assicureranno risultati importanti per la nostra Regione a partire dalla chiusura di importanti vertenze aperte come quelle del comparto del Salotto, della vertenza trasporti , del Memorandum sul petrolio, del ristori dei danni agli alluvionati, del rilancio economico e produttivo della Basilicata
Consigliere regionale PD Luca Braia