Il Sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri, esprime piena solidarietà all’assessore comunale Massimiliano Amenta vittima di una inqualificabile azione di teppismo e di intimidazione politica.
Infatti la sua auto Renault Scenic, parcheggiata all’interno dell’autorimessa comunale, è stata oggetto di una incredibile azione vandalica consistita nella rottura del lunotto posteriore e nel danneggiamento di tutta la parte posteriore dell’auto.
Nel mentre sono state attivate le indagini di polizia per individuare l’autore o gli autori di una simile condotta delittuosa, è necessario che la parte sana di questa comunità diventi protagonista di una azione civica per emarginare e condannare tali frange delinquenziali, che infangano la qualità e la dignità della città di Matera.
Il coordinatore Pasquale Di Lorenzo e i consiglieri comunali Daniele Fragasso e Angelo Bianco della lista civica Matera Si Muove esprimono in una nota solidarietà all’asssessore comunale Massimiliano Amenta, vittima di un atto intimidatorio. Di seguito la nota integrale.
Matera Si muove esprime solidarietà all’ Assessore allo Sport ed alle politiche giovanili del Comune di Matera Massimiliano Amenta vittima questa mattina di un vile gesto teppistico ed intimidatorio da parte di ignoti che hanno danneggiato gravemente la sua auto, parcheggiata nel parcheggio del Comune di Matera .
Tutto il movimento ed il gruppo consiliare di Matera si muove condanna il grave episodio, esprimendo la propria solidarietà e vicinanza al giovane Amenta ed invocando una maggiore attenzione e prevenzione da parte delle forze dell’ordine volte a perseguire ed individuare gli ignoti attentatori.
Da parte nostra siamo certi, conoscendo le qualità morali e politiche del giovane assessore Massimiliano Amenta, che chiunque abbia voluto compiere tale gesto con scopi evidentemente intimidatori non riuscirà nei sui intenti poichè un atto di questo genere non farà altro che incrementare e rafforzare il nostro impegno per perseguire il nostro progetto politico volto ad affermare il rigore, l’onesta e la trasparenza senza alcun compromesso e senza alcuna paura.
Il coordinatore Pasquale Di Lorenzo e i consiglieri comunali Daniele Fragasso e Angelo Bianco.
Gianni Rosa, Portavoce regionale Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Basilicata e Michele Manfredi, Portavoce cittadino Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Città di Matera in una nota esprimono massima solidarietà all’Assessore comunale di Matera Massimiliano Amenta
Condanniamo a gran voce l’esecrabile atto vandalico ai danni dell’auto dell’Assessore Amenta, avvenuto all’interno dell’autorimessa comunale. Siamo consci che tali gesta non debbano rimanere impunite e chiediamo che le forze dell’ordine imprimano un’accelerazione alle indagini per scoprire i colpevoli.
Siamo altrettanto consapevoli che Massimiliano, giovane amministratore capace, saprà andare oltre le intimidazioni che, evidentemente, tale atto comporta. A lui, il nostro fermo appoggio e la nostra massima solidarietà.
La Consulta Comunale Giovanile, rappresentata dal presidente Angelo Angelastri, esprime la piena solidarietà all’Assessore Massimiliano Amenta.
“Siamo dispiaciuti nel leggere del grave atto vandalico che ha colpito l’Assessore Massimiliano Amenta, perchè questo vile atto di intimidazione politica non rispecchia tutto quello in cui noi crediamo.
Come Consulta Comunale Giovanile siamo vicini all’Assessore Massimiliano Amenta perché non merita quello che gli è accaduto, ma rimaniamo fiduciosi che le forze dell’ordine locali riescano a trovare chi si è macchiato di questo ignobile gesto che ha colpito l’intera comunità materana.
Noi giovani sogniamo una città più solidale e che si avvicini al 2019 con uno spirito ben diverso da quello mostrato da qualche abietto teppista che sfoga la sua repressa frustrazione in atti di intimidazione politica. Chiediamo all’Assessore Amenta di continuare il suo eccezionale lavoro, che ha portato alla nascita della nostra Consulta Comunale Giovanile e alla riapertura di molti bandi sportivi, oramai dimenticati dalla vecchia amministrazione.
Danneggiata auto assessore Amenta nel parcheggio del Comune di Matera, solidarietà di Latronico (COR)
“In una telefonata ho espresso all’assessore comunale di Matera, Massimiliano Amenta, la mia vicinanza per l’inquietante e grave atto intimidatorio di cui e’ stato vittima . Ho incoraggiato l’assessore a proseguire il lavoro nella giunta De Ruggieri in un tempo difficile ma carico di prospettiva”. Lo ha dichiarato l’on. Cosimo Latronico (Cor). “Impegnerò gli organi deputati a svolgere ogni azione per individuare i responsabili del grave atto ed assumere i provvedimenti adeguati a reprimere atti dal profilo inquietante”.
Giovanni Angelino dei Verdi in una nota esprime massima solidarietà per l’episodio intimidatorio che ha interessato l’assessore comunale Massimiliano Amenta. “Episodi di questo genere – si legge in una nota – non sono degni di una città designata capitale europea della cultura e mi auguro che le forze dell’ordine possano individuare e punire prima possibile chi si è reso protagonista di questo atto deprecabile. Al giovane assessore materano esprimo la mia solidarietà con la consapevolezza che continuerà a lavorare con entusiasmo e determinazione”.
L’auto danneggiata nel parcheggio del Comune
Secondo me (parere del tutto personale) non c’è stato nessun “incredibile atto vandalico”. C’è stata solo una manovra sbagliata di qualcuno che maldestramente ha colpito carrozzeria e lunotto posteriore. Si vede chiaramente il punto dell’urto sulla carrozzeria che ha coinvolto il lunotto. Magari opera di un fuoristrada. Lo dico anche perchè ritengo l’assessore comunale Massimiliano Amenta gran brava persona non meritevole di questi atti.
Ah dimenticavo. E Renzi e Mattarella non hanno espresso solidarietà?
Per me sono stati i vigili urbani
I vandali commettono i loro atti in modo da dimostrare che il danno sia stato fatto volutamente. Solo un CRETINO non capisce che quel danno è stato provocato da una manovra sbagliata di un’altra auto. O forse non è cretino ma uno SCIACALLO che cavalca un episodio per vittimizzare l’Assessore.