Il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, ha incontrato questa mattina Maria Dolores Rucci, nuovo comandante del compartimento Basilicata della Polizia stradale e responsabile delle sezioni sul territorio.
Nel corso dell’incontro il comandante Rucci ha tracciato un breve bilancio dei primi mesi in Basilicata ed ha offerto la disponibilità della Polizia stradale a collaborare con le istituzioni locali per un più agevole assolvimento dei compiti istituzionali.
Il presidente De Filippo, ricordando il percorso di proficua cooperazione già intrapreso con la Polizia stradale, ha evidenziato come il raggiungimento di migliori condizioni di sicurezza della circolazione sia legato non solo alle attività repressive, ma anche alla buona comunicazione di tutti gli aspetti normativi e dei rischi legati a comportamenti scorretti.
Per questo motivo il presidente De Filippo ha offerto la disponibilità della Regione Basilicata a collaborare nell’organizzazione di progetti di educazione alla legalità.
Maria Dolores Rucci è la prima donna a capo di un Comando Regionale della Polstrada nella storia della Repubblica. Proviene dalla Questura di Biella ed ha ricoperto vari incarichi presso le Questure di Sassari e Taranto. Ha diretto le Sezioni di Polizia Stradale di Taranto e di Catanzaro.
Apr 15