Il presidente della regione ha sottolineato l’importante ruolo svolto in Basilicata dalle Fiamme Gialle al servizio dei cittadini e delle istituzioni democratiche.
Il presidente della Regione, Vito De Filippo, ha restituito questa mattina a Potenza la visita di cortesia che il generale Valerio Zago, Comandante Regionale della Guardia di Finanza, gli aveva reso all’atto del proprio insediamento. L’incontro, svoltosi presso la sede del Comando regionale della GdF in un clima di grande cordialità, ha consentito al capo del governo lucano di sottolineare l’importante ruolo svolto in Basilicata dalle Fiamme Gialle al servizio dei cittadini e delle istituzioni democratiche.
In particolare, il presidente De Filippo ha tenuto a manifestare al generale Zago la propria stima nei riguardi del Corpo della Guardia di Finanza che – ha detto – opera da sempre con competenza e sacrificio sul territorio regionale, in una azione quotidiana di contrasto all’illegalità.
Dal canto suo, Il generale Zago ha sottolineato la necessità di consolidare quel rapporto di vicinanza e collaborazione con la Regione Basilicata che ha già consentito, in questi anni, di cogliere importanti risultati nella lotta al malaffare.