I lavoratori del Centro Oli Eni-Total di Viggiano e Corleto hanno inviato una lettera all’assessore regionale Donatella Merra, al sidaco di Stigliano Francesco Micucci e al sindaco di Craco Vincenzo Lacopeta per sollecitare un intervento di riqualificazione sulle strade provinciali Cavonica, Stigliano-Craco e sul tratto stradale della Località Carpinello. Di seguito la nota integrale.
Con la presente si porta a conoscenza dell’ Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, del Sindaco del Comune di Stigliano e del Sindaco del Comune di Craco, del degrado della strada provinciale Cavonica, del tratto S.P. Stigliano – Craco e del tratto di strada della località Carpinello.
Ogni giorno i tratti di strada sopra indicati, vengono usati per raggiungere i posti di lavoro ubicati presso Centro Oli Total (Corleto Perticara), e presso il Centro Oli Eni (Viggiano), ogni giorno è un’odissea per tutti i lavoratori impegnati a percorrere dei tratti di strada non solo dissestati ma per lo più pericolosi e dannosi per le auto e per l’incolumità di ogni lavoratore, vogliamo ricordare che molti sono stati i lavoratori che hanno subito danni alle macchine con ripercussioni non indifferenti per le proprie tasche.
Pertanto chiediamo alle S.V. di intervenire quanto prima alla manutenzione dei tratti di strada sopra citati, in modo da garantire la Sicurezza ed Incolumità di tutti i lavoratori che ogni giorno si recano a Corleto e/o Viggiano per portare a casa uno stipendio che possa garantire la vita quotidiana e non riempire le tasche delle officine meccaniche.