L’Avviso è finalizzato a consentire una più aggiornata valutazione delle attitudini e delle esperienze dei dirigenti in relazione alle funzioni da ricoprire.
E’ stato pubblicato ieri sul sito della Regione “l’Avviso per i Dirigenti a tempo indeterminato del ruolo ordinario della Giunta Regionale – Interpello copertura funzioni dirigenziali”.
Il provvedimento è adottato in attuazione della legge regionale n. 31/2010 e ai sensi delle delibere di Giunta 227 e 303 del 2014.
L’Avviso è finalizzato a consentire una più aggiornata valutazione delle attitudini e delle esperienze dei dirigenti in relazione alle funzioni da ricoprire.
I dirigenti a tempo indeterminato sono stati informati che “si intende procedere al rinnovo degli incarichi per la direzione delle strutture dirigenziali esistenti, scaduti con la fine della legislatura e tuttavia ancora in essere ai sensi dell’art. 22 L.R. n. 18/13”.
L’Avviso spiega, in particolare, che la tipologia ed il numero dei posti di funzione dirigenziale disponibili presso i Dipartimenti regionali, esclusa la posizione individuale a carattere fiduciario, sono complessivamente 83 distinti come segue: 38 posizioni dirigenziali di grado C; 32 posizioni dirigenziali di grado B; 13 posizioni dirigenziali individuali.
Gli interessati, ove lo ritengano, potranno manifestare il proprio interesse per l’affidamento della responsabilità dirigenziale per le aree di attività ricadenti nelle competenze assegnate ai Dipartimenti come definiti dalla Dgr 227/14, indicando i Dipartimenti, in numero non superiore a tre, di maggiore interesse o ritenute più coerenti con le competenze possedute e le esperienze maturate. Potranno altresì indicare “tutti gli elementi di valutazione utili al conferimento dell’incarico che riterranno opportuno manifestare, esponendo sinteticamente il proprio percorso professionale, provvedendo contestualmente ad aggiornare il curriculum già agli atti dell’Amministrazione”.
Le disponibilità acquisite saranno valutate dalla Giunta regionale ai fini dell’attribuzione degli incarichi. La presentazione delle candidature dovrà avvenire entro il 27 marzo 2014.