Giuseppe Brindisi, nella sua veste di responsabile della Protezione civile comunale, è stato ascoltato nell’ultima seduta della Quinta Commissione consiliare permanente, su invito del presidente Attilio Giuliani, per riferire in merito agli aggiornamenti riguardanti l’emergenza idrica in corso.
“Monitoriamo attentamente la situazione – ha dichiarato il presidente Giuliani – tenendoci costantemente in contatto con la Protezione civile comunale. Il lavoro che stanno svolgendo per sostenere i cittadini in questo momento così problematico per la nostra città è importantissimo ed encomiabile”.
Nel corso della seduta, Brindisi ha comunicato che sono stati predisposti nove punti di distribuzione d’acqua, presso i quali i cittadini potranno recarsi con propri recipienti.
I punti di distribuzione sono situati nelle seguenti aree:
1) Comune di Potenza – via Nazario Sauro (HUB principale);
2) Parcheggio Scambiologico Stazione S. Maria;
3) Palestra via Roma;
4) via Verrastro (ultimo ingresso – Agricoltura Regione);
5) Parco Baden Powell;
6) Parco Tre fontane;
7) Parco S. Antonio la Macchia;
8) Rione Bucaletto (sagrato Chiesa);
9) Macchia Romana (sagrato Chiesa).
Brindisi ha inoltre evidenziato che sulla zona urbana e nei comuni limitrofi, i volontari che fanno capo alla Protezione civile comunale sono attivi nella distribuzione domiciliare di buste d’acqua alle persone fragili (allettati, anziani, famiglie in difficoltà).