Emiliana Lisanti nominata consigliera di parità della Provincia di Matera, congratulazioni del presidente dell’Ente, Piero Marrese. Di seguito la nota integrale.
Emiliana Lisanti, 43 anni, docente di scuola primaria, tutor coordinatrice nel corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria presso l’Unical (Università della Calabria), docente a contratto presso l’Università della Basilicata, capogruppo consiliare di maggioranza al Comune di Montalbano Jonico, è la nuova Consigliera di Parità effettiva della Provincia di Matera, nominata con decreto dello scorso 17 marzo dal ministro Marina Elvira Calderone.
“Congratulazioni e buon lavoro alla prof.ssa Lisanti – ha commentato il presidente della Provincia, Piero Marrese. Sono certo che saprà svolgere con grande impegno e professionalità il suo ruolo, anche per consentire alla Provincia di Matera di assolvere appieno la funzione di partner attivo nella tutela e nella promozione delle politiche di genere.
La nuova Consigliera di Parità – ha poi aggiunto Marrese – troverà sempre nel sottoscritto e nella Provincia di Matera un alleato forte nell’azione volta a migliorare la parità in tutti i campi e a sconfiggere le discriminazioni di genere.
A breve – ha concluso il presidente – presenteremo nel corso di una conferenza stampa programmi e progetti della Consigliera di Parità”.
Lisanti è stata proposta come Consigliera di Parità anche grazie al suo impegno costante sui temi della parità di genere, portato avanti soprattutto con l’associazione di volontariato Finism (Federazione Nazionale Insegnanti), e sfociato anche in diverse pubblicazioni.
Emiliana Lisanti nominata consigliera di parità della Provincia di Matera, congratulazioni di Perretti
La Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Margherita Perretti, insieme alle Commissarie tutte, si congratula con la nuova Consigliera di parità effettiva della provincia di Matera, Prof.ssa Emiliana Lisanti, che sarà componente di diritto della Commissione. I migliori auguri di un proficuo lavoro vanno
anche all’Avvocata Veronica Casalnuovo, quale Consigliera di parità supplente. Siamo certe che la collaborazione tra i nostri organismi consentirà di svolgere un’azione più efficace delle politiche di genere sul nostro territorio.