E’ on line il bando per i contributi del Fondo di coesione interna. A beneficiarne i Comuni fino a 2500 abitanti. Il Fondo dispone, per l’annualità 2016, di due milioni di euro. Incentiva forme di gestione associata dei servizi da parte dei Comuni svantaggiati, caratterizzati da piccole dimensioni, difficoltà occupazionali e dalle restrizioni imposte dalla finanza pubblica a danni degli enti locali.
La domanda si presenta esclusivamente via Internet. Dal sito istituzionale della Regione Basilicata, all’indirizzo www.regione.basilicata.it, nella sezione “Avvisi e bandi” è possibile scaricare il formulario telematico e inoltrare la richiesta seguendo la procedura illustrata nell’allegato “A” del bando. I Comuni hanno 30 giorni di tempo, a partire dal 21 aprile.
I contributi sono concessi ed erogati, ad esito dell’istruttoria, in un’unica quota dal Dipartimento Presidenza – Ufficio Autonomie locali e decentramento amministrativo.
L’Ufficio è a disposizione per ogni utile chiarimento. Per l’assistenza tecnica, invece, bisognerà rivolgersi al Centro Servizi della Regione al numero verde 800292020 oppure all’indirizzo e-mail centroservizi@regione.basilicata.it