In seguito agli ultimi incontri avuti dal Sindaco Silvaggi con i responsabili della Regione Basilicata, lunedì 9 maggio 2016 il Direttore Generale del Dipartimento Ambiente e Territorio, avv. Maria Carmela Santoro, alla quale va il ringraziamento personale e di tutta l’Amministrazione Comunale, ha comunicato lo sblocco dei seguenti progetti:
Intervento e consolidamento “Fossato Madonna della Nuova” per un importo pari a 3 milioni di Euro;
Riduzione rischio idrogeologico zona della frana del 3 dicembre 2013: importo Euro 19.841.200,00.
Tali progetti saranno finanziati con i fondi del programma RENDIS; il Comune di Montescaglioso è stato autorizzato a redigere progetti esecutivi per un immediato finanziamento. Il Sindaco Silvaggi ringrazia coloro i quali hanno contribuito allo sblocco di tale situazione: il Presidente della Giunta Regionale di Basilicata Marcello Pittella, l’Assessore Aldo Berlinguer e la Dirigente del Dipartimento Ambiente e Territorio, Maria Carmela Santoro.
Il Sindaco Silvaggi, non impegnato nelle prossime elezioni comunali del 05 giugno 2016, non farà mancare il proprio quotidiano impegno sino alla scadenza del proprio mandato elettorale e rende noto che sarà programmata un’assemblea pubblica nel corso della quale saranno illustrati i lavori relativi alla questione frana.
Mag 12