Furti a Potenza, Nicola Lovallo, già consigliere comunale di Potenza: “Sempre più paura tra abitanti aree rurali”.
“Il moltiplicarsi di casi di furto nelle nostre aree rurali nonostante le svariate denunce e gli allarmi lanciati dalla popolazione, rende il fenomeno sempre più preoccupante e tale da incidere in maniera forte sulla qualità della vita delle famiglie, sempre più impaurite. Famiglie costrette spesso a doversi far carico di spese aggiuntive ( in un periodo peraltro di grave crisi economica), per cercare di tutelarsi autonomamente senza però che questo sia assolutamente sufficiente ad evitare le incursioni dei malviventi, come dimostrato in più occasioni, e considerato che ormai operano spesso anche in presenza dei cittadini nelle case.
E’ assolutamente necessario un intervento immediato ed energico di tutte le Istituzioni con in primis i soggetti deputati alla sicurezza pubblica. Le famiglie colpite subiscono traumi indelebili e paure che lasciano il segno soprattutto sui minori.
Dopo gli ultimi episodi è stata già fatta richiesta al Prefetto di Potenza di un urgentissimo incontro per meglio evidenziare le preoccupazioni e le tensioni che oggi vivono le nostre famiglie”.