Il Comune di Irsina si appresta a vivere un periodo di transizione importante, con la nomina del Sindaco facente funzioni Gaetano Garzone in seguito alla decadenza del Sindaco precedente Nicola Massimo Morea per la sopraggiunta incompatibilità.Si è concluso lunedì 15 luglio in consiglio comunale ad Irsina il percorso di incompatibilità comune anche ad altri sindaci eletti consiglieri regionali che riguarda Nicola Massimo Morea.
L’ex sindaco di Irsina ha scelto la decadenza dall’incarico consentendo così alla giunta in carica guidata dal suo Vice Sindaco Gaetano Garzone di poter andare avanti fino alle elezioni che verranno indette nella prima data utile, cioè nella prossima primavera probabilmente.
Il percorso politico prosegue con Gaetano Garzone, 34 anni, che da tempo svolge un ruolo di rilievo all’interno dell’amministrazione comunale, di cui è stato Vice Sindaco per quattro anni con delega all’ambiente e territorio, protezione civile, spettacolo, relazioni con le associazioni, politiche giovanili e sport.
Il nuovo sindaco facente funzioni si è dichiarato onorato di poter ricoprire questo importante incarico e si è detto pronto a mettere al servizio della città tutte le proprie energie e conoscenze per garantire una gestione efficiente e trasparente.
La nomina rappresenta dunque un passo fondamentale per assicurare la continuità delle istituzioni locali e per garantire ai cittadini la migliore amministrazione possibile.
Irsina ha dunque un nuovo Sindaco, pronto a mettersi a disposizione della comunità e a lavorare con impegno e dedizione per il bene di tutti i cittadini.
La nomina di Gaetano Garzone segna l’inizio di una nuova fase per il Comune, che affronterà le sfide future con determinazione e spirito di servizio.
Tanti sono stati i risultati raggiunti dal Comune di Irsina, diventando punto di riferimento per i paesi vicini ed esempio di ottima amministrazione.
Il nuovo Sindaco f.f. si è già messo al lavoro per affrontare le sfide che si presenteranno nei prossimi mesi.
Grazie alla sua determinazione e alla sua capacità di ascolto, è certo che riuscirà a guidare la città in un periodo di transizione senza turbamenti e con grande senso di responsabilità, per continuare il progetto politico di “Un’altra Irsina”.