Guarino (Presidente Provincia di Potenza): “Speranza e solidarietà nel Primo maggio 2020”. Di seguito la nota integrale.
Speranza e solidarietà.
E’ questo il messaggio che ci trasmette la grande stampa italiana nel celebrare questo diverso 1 Maggio, nel quale la Festa del Lavoro è ancor più esaltata dalle dinamiche e dalle vicende umane che ci fanno pensare seriamente a chi il lavoro non ce l’ha e a chi il lavoro lo ha perso in questa tragica vicenda del Coronavirus.
E allora, senza retorica, ma con lo sguardo fisso verso il futuro, non possiamo non dedicare anche questa festa ai quei lavoratori del sistema sanitario e dell’assistenza ed ancor più a quelli delle forze dell’ordine, locali e nazionali, che garantiscono la nostra sicurezza e ci danno certezze in questo mare di incertezze.
Speranza e solidarietà.
Da questo 1 Maggio prendiamo il buono che c’è e con il costante impegno delle istituzioni tutte, proviamo a far ripartire cantieri e lavori pubblici perché il lavoro che c’è diventi una speranza per chi attende di ripartire ed una vera solidarietà per chi ha bisogno di sentirsi vivo oltre i sostegni economici di Governo ed Enti Locali.
Buon 1 Maggio.
Rocco Guarino, Presidente della Provincia di Potenza