Lavori a tempo di record. Sono quelli eseguiti per la riqualificazione di piazza Mattotti a Matera in vista dell’arrivo dei giudici che dovranno verificare il lavoro svolto dalla città dei Sassi per la candidatura a capitale europea della cultura nel 2019. Rimosso il prefabbricato che ospitava un ufficio della Sisas i lavori hanno interessato sia la zona stradale destinata a parcheggi per un nuovo asfalto e una nuova disposizione delle pensiline che i marciapiedi, con la possibilità per i pedoni di attraversare finalmente in sicurezza l’area che collega il centro direzionale con la parte storica della città. In serata sono stati installati e accesi anche i nuovi lampioni dell’illuminazione mentre nei prossimi giorni saranno installate le nuove panchine.
Michele Capolupo
Wow! Non è che si riesce a trovare una cosa nuova alla quale candidarsi ogni anno???? lol
Complimenti e in bocca al lupo a noi!
P.s. nella speranza che ci si continui ad interessare anche del decoro del resto della città e che i soliti (pochi per fortuna) incivili (leggasi pure animali) abbiano rispetto delle nuove opere di cui comunque la città è stata dotata
Quando si vuole i lavori si possono fare in breve tempo ed in modo ottimo.Leggi ci sono bisogna appliccarle nel miglior dei modi
Devo dire che la parte di piazza matteotti interessata dai lavori è notevolmente migliorata,ieri sera notavo due ”nei” in primis la pendenza verso i tombini molto approssimativa inoltre l’insufficiente numero di cestini porta rifiuti allocati.
Vorrei far notare però che piazza della Visitazione al contrario di piazza matteotti è figlia di N.N,visto che l’unico intervento cantierizzato ha riguardato l’ex casello FCL,circondato da impalcatura e coperto da un telo;questo equivale a nascondere la polvere sotto il tappeto.Chi dobbiamo ringraziare?Le FAL ed i loro referenti politici nel palazzo di via A.Moro?Probabilmente a qualcuno non va bene il maquillage della predetta piazza,da tutti auspicato ma continuamente rimandato.
Direttore, lei non vuole bene alla città, cosa vuole fare con questo articolo svelare gli altarini? Se malauguratamente i commissari in vista oggi in città aprissero questa sua pagina, scoprirebbero che la città nella sua ordinarietà, non è “città giardino” sempre, ma solo per oggi! e meno male che non ha fotografato le piantine sistemate lungo tutto il cordolo della piazza la scorsa notte…