Il sindaco di Matera riceve il neo prefetto Pizzi
Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha ricevuto, in serata, il neo prefetto, Luigi Pizzi e il capo di gabinetto della Prefettura, Luigi D’Alessio.Nel corso dell’incontro il sindaco si è soffermato sulle varie emergenze che in questi ultimi tempi hanno caratterizzato il territorio a causa, principalmente, della fase congiunturale che sta attraversando l’Europa, l’Italia e la Basilicata, a partire dalla crisi occupazionale di alcune storiche aziende della città. Il sindaco, inoltre, ha sottolineato che Matera, grazie alla sua storia e al prezioso operato di tutte le forze dell’ordine riesce a garantire ai suoi cittadini il massimo livello di sicurezza. “Un risultato – ha detto Adduce – dovuto anche alla proficua collaborazione istituzionale che ha sempre caratterizzato le relazioni con la Prefettura”. Assicurazioni, in questa direzione, sono arrivate dal neo prefetto che ha espresso la massima disponibilità a mantenere sempre aperto i l confronto con le istituzioni e con i cittadini.
Nella foto in basso il sindaco di Matera Salvatore Adduce con il prefetto di Matera Luigi Pizzi
Il presidente della Provincia, Franco Stella, ha incontrato il neo prefetto di Matera Luigi Pizzi.
Il presidente della Provincia, Franco Stella, insieme agli assessori che compongono la giunta, al presidente del Consiglio, Aldo Chietera, alla consigliera capogruppo del PD, Giovanna Vizziello, al direttore generale, Carmela Gerardi, e al capo di gabinetto dell’Ente, Damiano Porcari, hanno incontrato il neo prefetto Luigi Pizzi accompagnato dal capo di gabinetto della Prefettura, Luigi D’Alessio.
In un clima di cordiale disponibilità il presidente Stella e il prefetto Pizzi hanno sottolineato la necessità di sostenere il territorio sul fronte della occupazione e della sicurezza. Due elementi chiave per qualsiasi comunità e che hanno sempre potuto contare, per Matera e provincia, su rapporti di collaborazione tra tutte le istituzioni. Confronto positivo e attento che ha tutelato gli interessi dei cittadini.
Il neo prefetto, dopo avere rivolto parole di apprezzamento per i compiti, numerosi e impegnativi, svolti dalla Provincia, ha voluto sottolineare come sarà sua premura proseguire il percorso avviato dal predecessore, Francesco Monteleone, all’insegna della sinergia e del propositivo confronto. Una disponibilità che è stata accolta con entusiasmo dai presenti che hanno ribadito l’importanza del ruolo delle prefetture all’interno del tessuto sociale e imprenditoriale.
Nella foto in basso l’incontro tra il Presidente della Provincia di Matera Franco Stella e il Prefetto di Matera Luigi Pizzi
IL DOTT. PREFETTO DI MATERA LUIGI PIZZI VI GIUSTERA LE OSSA CARO SINDACO ADDUCE CHE DICEVA ALLE LEZIONE LA PRIORITà AI GIOVANI MA DOVE……. QUANTE BUGIE A PRESTO GIANNI FESTA VIA NICCOLO PAGANINI N°21 CELL. 3291181059