Nella mattinata del 29 marzo 2012, nell’ambito degli incontri istituzionali di commiato, il Questore di Matera, Gianfranco Bernabei, si è recato in visita presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, dove è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Elia Carmelo Pallaria, e dagli ufficiali dipendenti alla sede.
Nell’occasione, il Questore ha apprezzato l’opera meritoria svolta dal Corpo ed ha rivolto parole di elogio per il lavoro eseguito in piena sinergia con le altre Forze di Polizia, al servizio della collettività e al fine di garantire la sicurezza dei cittadini.
Il Col. Pallaria ha inteso rivolgere al Questore Bernabei un sentito ringraziamento per aver onorato con la sua presenza il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Matera ed ha confermato la piena disponibilità delle Fiamme Gialle di Matera a continuare ad operare, in comunione d’intenti con le altre Forze dell’Ordine, secondo un consolidato rapporto di collaborazione, per affermare la cultura della legalità nella provincia.
Il Col. Pallaria ha infine espresso al dott. Bernabei sentimenti di amicizia e stima, formulando i migliori auguri di buon lavoro nel nuovo incarico che andrà a ricoprire a Pisa.