“Il mondo ci osserva con attenzione perché tutti noi siamo pioneri di un cambiamento”. Lo ha detto il sindaco Raffaello De Ruggieri incontrando il personale del Comune di Matera.
“A conclusione del percorso che ci ha consentito di completare la squadra dello staff – ha aggiunto – ora siamo pronti a lavorare e il vostro ruolo è quello di interpretare un cambiamento nel quale io ho creduto dal momento in cui ho deciso di scendere in campo.
Siamo consapevoli delle difficoltà che siete costretti ad affrontare – ha proseguito rivolgendosi ai dipendenti comunali – e per questo punteremo sullo sblocco dei limiti imposti dal Patto di stabilità da parte del Governo, così come già accaduto per l’Expo di Milano”.
Il sindaco si è rivolto al personale comunale invitandolo a segnalare qualsiasi elemento utile a migliorare e a rendere più efficiente la macchina comunale, sottolineando anche il lavoro che ha impegnato e sta impegnando le figure dirigenziali in pieno accordo con l’attività complessiva dell’amministrazione comunale.
“Matera grazie al lavoro di tutti noi, può diventare un esempio da offrire all’Europa e a coloro che ci stanno osservando dopo la nostra vittoria nella corsa a Capitale europea della Cultura per il 2019”.
Anche il capo di gabinetto, Mariarita Iaculli, è intervenuta per sottolineare la profonda condivisione del progetto rappresentato dal sindaco e dalla sua giunta.
“Il progetto del sindaco De Ruggieri mi ha convinto al punto tale da farmi essere qui oggi per lavorare accanto a lui – ha detto. Fondamentale, ha aggiunto, sarà la collaborazione che si instaurerà con tutti gli uffici comunali all’insegna di un cambiamento che metta a valore tutte le forze della macchina amministrativa.
E’ tanto “grande” il palazzo municipale che il “CAPO CONDOMINO” ha dovuto impiegare oltre 100 giorni per conoscere gli inquilini.
nino silecchia