Al termine della Santa Messa celebrata in Cattedrale l’Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, don PinoCaiazzo ha annunciato che Mimì Andrisani è stato riconfermato presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, per il triennio 2017-2019. Alla cerimonia hanno partecipato i componenti dell’Associazione Maria Santissima della Bruna, il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri, il presidente del Consiglio Comunale e della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli, il presidente di Confindustria Basilicata Pasquale Lorusso. Nell’occasione è stato benedetto il nuovo gonfalone della Confraternita de “I Pastori della Bruna”.
Ecco la dichiarazione rilasciata dal presidente Mimì Andrisani: “Questa riconferma è motivo di orgoglio perchè è un onore e un privilegio servire la Patrona della diocesi Maria Santissima della Bruna, il Patrono di Matera Sant’Eustachio e la mia città. Credo che il Vescovo ha tracciato le linee guida di quello che sarà il nostro lavoro. Dobbiamo pensare sopratutto ai bambini, rendere ancora più imponente la festa che viene organizzata per i più piccoli ma organizzeremo anche giornate speciali per i giovani e gli anziani. E sopratutto dobbiamo far crescere sempre di più i gesti di carità verso coloro che ne hanno davvero bisogno nella nostra città”.
Michele Capolupo
La fotogallery della Santa Messa con la riconferma di Mimì Andrisani alla guida dell’Associazione Maria Santissima della Bruna
(foto www.SassiLive.it)
Auguri Presidente per la riconferma e buon lavoro a Lei ed a tutto il Comitato.
Pasquale Fontana