Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha incontrato questa mattina i proprietari degli stabilimenti balneari vittime di diversi incendi nei giorni scorsi.
“Ho voluto portare – ha detto Bardi – la solidarietà e la vicinanza della Regione Basilicata e dei lucani tutti agli imprenditori che hanno subito queste azioni criminali. Ovviamente non basta la presenza, ma dobbiamo aspettare il dissequestro delle aree per poter offrire un aiuto concreto, anche insieme al Commissario prefettizio di Scanzano Jonico e alla Prefettura. Le forze dell’ordine stanno facendo un grande lavoro in un territorio difficile, ma adesso serve lo sforzo di tutti per aiutare questi imprenditori e anche i tanti lavoratori di queste realtà pesantemente danneggiate. La Regione è pronta a dare tutto il sostegno concreto che serve. Difendere chi lavora, produce e crea lavoro è sempre un dovere”.
Successivamente il Presidente Bardi si è fermato nel centro di Scanzano jonico e ha poi fatto visita allo stabilimento di Apofruit, accompagnato dal capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Pasquale Cariello.
Consigliere regionale Cariello su visite a Scanzano Jonico; “Grazie presidente Vito Bardi e grazie all’amico Pasquale Pepe: la mia comunità ha bisogno di voi”.
“E’ stata una visita più che gradita quella di oggi in cui, prima il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi e poi il Vice Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, il senatore, e amico, Pasquale Pepe, hanno voluto incontrare i miei concittadini in questo momento di grossa difficoltà – commenta in una nota il capogruppo Lega Basilicata, e scanzanese doc, Pasquale Cariello – Questa settimana, oltre ai lavori propedeutici per la discussione, ed eventuale approvazione del Bilancio, sono stato più volte scosso dai terribili fatti di cronaca che hanno riguardato la mia città, sfidata da atti criminosi che hanno coinvolto i lidi balneari “Baia delle Scimmie” e “La Kicca”. Queste due attività, costruite e gestite da gente perbene e lavoratori instancabili, sono state distrutte da incendi scatenati da mano anonima che merita al più presto una punizione esemplare. La mia comunità ha bisogno che le Istituzioni tutte le stiano accanto in queste occasioni, sono felice che sia Bardi che Pepe abbiano potuto conoscere da vicino queste realtà e portare loro tutta la solidarietà che meritano”.