Nella giornata di oggi un vasto incendio di vegetazione ha interessato nel bosco di Tricarico. Dalle ore 12 sono a lavoro 3 squadre di Vigili del Fuoco, il DOS VF (direttore operazioni di spegnimento) e una squadra vigili del fuoco di supporto per un totale di 19 unità e 8 mezzi terrestri. A queste si aggiungono 3 squadre del Consorzio di Bonifica della Regione Basilicata.
Tenuto conto della situazione critica a causa del forte vento si è reso necessario provvedere all’intervento aereo della flotta di stato per mezzo di un canadair e di un Erikson s 64.
Le squadre dei Vigili del fuoco hanno provveduto oltre che a contenere l’incendio per salvaguardare le strutture delle aziende agricole presenti in zona. Attualmente le squadre sono ancora impegnate nelle operazioni di spegnimento.
Anche nel Comune di Pisticci in contrada San Teodoro si è registrato un vasto incendio di vegetazione dalle ore 12.
Al lavoro ci sono 3 squadre di Vigili del Fuoco, il DOS VF (direttore operazioni di Spegnimento) e una squadra dei Vigili del fuoco di supporto per un totale di 19 unità e 8 mezzi terrestri. A queste si aggiungono 3 squadre del consorzio di Bonifica della Regione Basilicata. Tenuto conto della situazione critica a causa del forte vento si è reso necessario provvedere all’intervento aereo della flotta di stato per mezzo di un canadair e di un Erikson s 64.
Le squadre dei Vigili del fuoco hanno provveduto oltre che a contenere l’incendio a salvaguardare le strutture delle aziende agricole presenti in zona. Attualmente le squadre sono ancora impegnate nelle operazioni di spegnimento.