L’Associazione Antiracket e Antiusura “Famiglia e Sussidiarietà” esprime la sua solidarietà nei confronti dell’architetto Marcello Iannuzziello, dirigente dell’Ufficio urbanistica del Comune di Scanzano Ionico dopo l’incendio doloso della sua auto.
È l’ennesimo atto di inaudita gravità che condanniamo con forza. A fronte dei ripetuti atti di intimidazione continueremo con maggior vigore il nostro impegno contro fenomeni quali usura e racket, così presenti nella fascia del Metapontino, costituendoci parte civile nei procedimenti per reati di usura ed estorsione.
La gravità di continui atti criminali dimostra che il territorio non è libero da condizionamenti mafiosi.
Siamo sollecitati a non abbassare la guardia e a proseguire il nostro impegno per la legalità con maggiore determinazione, attivando sul territorio sinergie con le Forze dell’Ordine, la Camera di Commercio, le Amministrazioni Comunali e le Associazioni di categoria. Per tutelare chi intende ribellarsi al ricatto e all’estorsione e assicurando agli abitanti la regolare sicurezza di cui è necessaria godere, come altrove, in Basilicata.