Un nuovo incidente stradale è avvenuto intorno alle 5.30 in via La Martella a Matera. Ha perso la vita questa mattina Antonio Ierardi, operaio di 58 anni dell’azienda Nuzzaci. L’uomo, che viaggiava su uno scooter, si è scontrato con un autocarro della nettezza urbana, guidato da un dipendente del Comune di Matera. Il conducente dell’autocarro è rimasto illeso mentre l’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito d’urgenza presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. L’uomo è deceduto qualche ora dopo. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, chiamati ad accertare la dinamica dell’incidente.
L’amministrazione comunale di Matera esprime il proprio cordoglio alla famiglia di Antonio Ierardi, vittima stamane di un tragico incidente.
Il Comune, per umana e sofferta solidarietà, garantirà la propria vicinanza ai familiari dell’uomo così drammaticamente colpiti dalla perdita del loro capofamiglia.
I funerali di Antonio Ierardi si terranno giovedì 14 luglio alle ore 10 nella parrocchia di Maria Santissima Addolorata in viale delle Nazioni Unite a Matera.
La fotogallery dell’incidente (foto www.SassiLive.it)