Intorno alle 14,15 di questo pomeriggio in via Cappuccini a Matera si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un autobus del trasporto pubblico urbano e due auto, una Mercedes classe A guidata da un uomo di 56 anni e in cui era presente un altro passeggero di 38 anni e una Lancia Y guidata da un uomo di 60 anni, tutti materani.
Si presume che l’impatto sia stato provocato da una manovra di sorpasso da parte di una delle due autovetture. La carambola tra le due auto ha provocato anche l’impatto con il lato sinistro del bus, costretto a fermarsi. Illesi il conducente e i 4 passeggeri a bordo del bus cittadino.
Si registrano tre feriti, due all’interno della Mercedes e il conducente della Lancia Y.
Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 che hanno trasferito le due persone all’ospedale di Matera, due pattuglie della Polizia Locale di Matera e una squadra dei Vigili del fuoco di Matera, che hanno operato per estrarre dalle lamiere il conducente della Lancia Y.
Il tratto di strada interessato dall’accaduto, all’altezza dell’incrocio che separa i quartieri Cappuccini e Agna, è rimasto chiuso al traffico per il tempo necessario allo svolgimento delle operazioni di soccorso.
Michele Capolupo
Non è il caso di usare mini bus e corse più frequenti! Se ci si trova dietro un casermone largo e lungo 18 m che si ferma ogni non i 3-400 : via lucana annunziatella nazionale ti blocca per mezz’ora!
Dormiamo sonni tranquilli!
Guida su più corsie anche se ce n’è una sola.
Basta entrare nella rotatoria e l’altro guidatore frenerà.
150 km/h a 50 km/h.
Parcheggiare con il sedere sulla corsia.
Basta parcheggiare sulla strada con le luci di emergenza (come se fosse più legale…).
Niente indicatori di direzione.
Accostare direttamente alla seconda corsia quando la corsia si fonde (anche questo senza indicatori, ovviamente).
Biciclette senza luci (a volte anche auto).
Pedoni che camminano accanto al marciapiede (per qualsiasi motivo?!).
I pedoni attraversano la strada dove vogliono.
NELLA TERRA DELLE FERRARI E DELLE LAMBORGHINI, LA GENTE NON SA GUIDARE!!!
ALLA POLIZIA NON IMPORTA???