Si è concluso con la deposizione di una corona d’alloro al monumento dei caduti di tutte le guerre, il quarto raduno nazionale dei Soci ANCRI, che quest’anno si è svolto nella città di Fermo.
Una due giorni che ha visto l’Assemblea concentrarsi sulle modifiche statutarie per l’adeguamento alla normativa vigente e sul rinnovo delle cariche elettive.
I Soci hanno confermato alla guida del sodalizio, composto dagli Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, l’Ufficiale Tommaso Bove della sezione di Nettuno (Lazio).
La Basilicata ha visto l’ingresso nell’Ufficio di Presidenza del Cavaliere Antonio Montalbano della Sezione Matera/Policoro.
Momento saliente della quarta Assemblea Nazionale dell’ANCRI è stata l’adozione del vessillo, bandiera ufficiale, dell’Associazione, risultato dello studio del Grand Ufficiale Michele D’Andrea, storico, araldista, esperto della materia onorifica e cerimoniale.
L’ANCRI Matera-Policoro ha annunciato le prossime iniziative che si terranno sul territorio lucano, a partire dalle celebrazioni, tra il 20 ed il 24 maggio, per la memoria delle stragi di mafia del 1992, in collaborazione con il Premio Nazionale Borsellino, con l’evento “In viaggio con la legalità” che si concluderà con un convegno, sul tema, moderato dal Grand Ufficiale, già Prefetto, Francesco Tagliante.