Sabato 24 agosto 2024 alle ore 17 nel Parchetto “Gabriele Colucci” in via Sallustio 33 a Matera è in programma l’inaugurazione della targa in onore di Gabriele Colucci, scomparso all’età di 22 anni nel febbraio 2023.
Un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco, Domenico Bennardi, che sarà presente all’evento. Primo Sensei del calisthenics, il materano Colucci, scomparso a soli 22 anni nel febbraio 2023, da atleta ha coinvolto e introdotto tanti giovani materani alla pratica del calisthenics, facendo sì che lo sport all’aria aperta diventasse un’occasione di benessere collettivo e socializzazione, soprattutto nella fase post-pandemica. Per queste ragioni, l’Amministrazione comunale ha voluto onorare e fissare il suo ricordo, dedicandogli un parco allestito per lo sport all’aria aperta.
Il giovane atleta ha coinvolto e avvicinato alla pratica dei Calisthenics molti giovani materani, facendo in modo che lo sport all’aria aperta divenisse occasione di benessere collettivo ma anche di socialità, soprattutto in fase post pandemica.