“Perché ad Asunción non avere ‘piazza Basilicata’ così come in Basilicata, a Tito, ve n’è una denominata proprio Asunción?”. Questa la richiesta del presidente del Consiglio regionale della Basilicata Francesco Mollica che è stato ricevuto dal sindaco della capitale del Paraguay, Mario Ferreiro, il quale si è detto “grato per la visita della delegazione lucana presso il municipio”.
Quello ad Assunciòn è uno dei tanti appuntamenti istituzionali che sta vedendo impegnato il presidente Mollica in questi giorni in America Latina. “Questo, così come l’incontro con il ministro dello Sport in Paraguay, Victor Pecci, sono stati appuntamenti formali e cordiali” fa sapere al telefono Mollica.
In queste ore il presidente del Consiglio regionale è in Perù per incontrare l’ambasciatore italiano e per partecipare poi ad un incontro all’Università di Lima, uno dei principali centri culturali del Paese, alla facoltà di agraria, dove è stato invitato a parlare dell’apicoltura in Basilicata e a confrontarsi con esperti e docenti universitari.