L’appuntamento è fissato per sabato 31 luglio a Bucaletto. La seconda tappa del progetto ‘La settimana della comunità – relazioniAMOci’ sarà realizzata dai Servizi sociali del Comune di Potenza con la collaborazione delle Associazioni ‘La nuova cittadella Bucaletto’ e ‘Aria Silvana’, della Parrocchia Santa Maria della Speranza. Si comincerà alle 9 con uno spazio dedicato all’arte urbana, curato dall’artista Pasquale Palese. Dalle 9,30 alle 12,30 diventeranno protagonisti i più giovani, bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, che potranno partecipare ai laboratori ‘Staffetta del drone’ e ‘Costruisci la tua città ideale’, necessaria la prenotazione telefonando al numero 3496864508.
Durante la mattinata saranno presenti stands del Servizio sociale comunale e dell’ATS “SI.CS.A.P.” partner con il Comune nel Progetto “Network for Inclusion”.
Nel pomeriggio, dalle 17 alle 20, in via Mallet prevista l’installazione di quattro panchine nell’ambito di un percorso che alternerà passeggiate e giochi. “Proseguiamo anche in queste giornate estive, nelle quali molti nostri concittadini resteranno in città, anche a causa della situazione difficile che stiamo vivendo, gli incontri finalizzati all’inclusione sociale, alla cooperazione e allo sviluppo delle relazioni all’interno della comunità. Si tratta – spiega l’assessore alle Politiche sociali Fernando Picerno, di un percorso per avvicinare il Comune e i suoi servizi ai cittadini, ma anche per contribuire a creare un clima di solidarietà e socialità all’interno delle diverse realtà che compongono il tessuto sociale potentino. Ringrazio i miei uffici e le tante associazioni e persone che si sono messe a disposizione per realizzare questa iniziativa, che ha incontrato il favore del pubblico e che suscita un interesse sempre crescente”.
Lug 28