Pietro Laguardia, consigliere comunale di “Impegno Comune – Rotondella In Cammino”: “Al via i lavori per il campetto di Rotonda grazie agli impegni della precedente amministrazione”. Di seguito la nota integrale.
“Ciò di cui avevamo parlato in campagna elettorale si sta realizzando”. E’ quanto afferma Pietro Laguardia, Capogruppo per “Impegno Comune – Rotondella in Cammino”, gruppo di minoranza in consiglio comunale.
Il riferimento esplicito è a due importanti opere molto attese dalla comunità, che in queste settimane stanno prendendo il via: la realizzazione del campetto sportivo di Rotondella due e l’avvio dei lavori nelle strade rurali. Si tratta, precisamente, di quelli che interesseranno le contrade Pianoro, Caramola e Trisaia a partire dalla fine di agosto.
“L’avvio dei lavori dimostra che sui palchi, in campagna elettorale, non parlavamo del nulla ma di cose concrete. Lo stesso accadrà nei prossimi mesi per numerose altre iniziative che con l’ex sindaco Vito Agresti avevamo messo in cantiere e che saranno frutto della nostra programmazione. Naturalmente manifesto rispetto per la popolazione che ha deciso di non premiare la nostra coalizione, ma nel contempo ringrazio i 129 cittadini che hanno voluto rinnovarmi la fiducia. Onorerò l’impegno con una opposizione costruttiva ma ferma, che non farà sconti ma saprà anche offrire proposte valide e collaborare con le buone pratiche messe in campo dall’amministrazione. Cercherò di rimanere ancora un punto di riferimento per la soluzione concreta dei problemi, in particolare per i temi del settore agricolo soggetto a una crisi di settore per la quale bisognerà impegnarsi a livello locale.E’ bene che la popolazione sappia ciò che è stato programmato prima, perché l’ansia da social fa apparire tutto proiettato nel presente e rischia di dar meriti a chi non li ha”.