Questa mattina nella “Sala Laura Battista” della Biblioteca provinciale di Matera l’associazione Matera Ferrovia Nazionale ha illustrato il percorso associativo svolto dal 2019 in poi per sollecitare le istituzioni alla realizzazione del tratto ferroviario Ferrandina-Matera i cui lavori propedeutici sono già partiti a novembre scorso e che proseguiranno nei prossimi mesi per completare l’opera entro il 2026.
All’incontro con i giornalisti hanno partecipato il presidente dell’associazione Matera Ferrovia Nazionale, Nicola Pavese, il presidente onorario Franco Di Caro e i consiglieri e soci fondatori Giovanni Caserta, Michele Vizziello e Ninì Zagaria.
Pavese ha ribadito che l’associazione continuerà ad impegnarsi per sensibilizzare le istituzioni, “assenti anche in questa fase importante in cui si dovrebbero informare i cittadini sull’avvio dei lavori”, a proseguire la linea ferroviaria verso Gioia del Colle in modo da collegare la città di Matera con l’Adriatico e che l’associazione Matera Ferrovia Nazionale è contraria alla proposta delle Fal di collegare La Martella con Venusio per garantire il collegamento tra Matera e Bari sempre con il servizio delle Ferrovie Appulo Lucane.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA A NICOLA PAVESE
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)
Apprezziamo molto il vostro impegno e vi seguiamo da sempre, ma sollecitiamo un incontro per valutare la nostra idea progetto di proseguire la tratta ferroviaria in direzione Picciano – Gravina in Puglia – Spinazxola – Barletta – Europa .
Questo mette Matera al centro di un territorio di 500.000 abitanti. Abbiamo una idea progetto, le delibere dei comuni di Gravina in Puglia, Poggiirsini , Spinazzola ecc.. PARLIAMONE . Associazione Territoriale IMprenditori Confartigianato di Gravina in Puglia