Nuovo centenario a Potenza. A raggiungere l’importante traguardo è stato nonno Leonardo Telesca. Un compleanno speciale, festeggiato tra l’affetto dei figli, nuore, nipoti, pronipoti e dei familiari.
Leonardo, che domenica 5 maggio ha spento le cento candeline, nasce ad Avigliano e ha vissuto sempre a Potenza uomo semplice,un gran lavoratore,un contadino orgoglioso di esserlo ed un grande papà.
Alla base della sua longevità, oltre a doti umane, c’è anche una mente sempre in attività,difatti il lavoro nella terra è vetata sempre la grande passione di nonno Leonardo. Con le mani sporche di terra e il sudore della fronte,ha coltivato e curato ogni pianta con amore e dedizione
L’amministrazione comunale ha voluto omaggiare nonno Leonardo partecipando alla festa e donandogli una pergamena. Compiere cento anni – hanno scritto nel messaggio di auguri i nipoti di Nonno Leonardo – significa aver vissuto tutta una serie di momenti storici che hanno profondamente cambiato, a livello sociale e culturale, l’Italia. E nonno Leonardo né è stato testimone e, attraverso i suoi racconti, potrà rendere ai più giovani notizie e aneddoti su un passato che non va mai dimenticato.