A causa del maltempo criticità si sono registrate a partire dalla notte scorsa nelle zone di Acquafredda di Maratea, dove si è conclusa l’evacuazione di 30 persone bloccate in una struttura alberghiera da fango e detriti causati da una frana su una strada di collegamento.
A Marina di Maratea le squadre sono state impegnate in prosciugamenti di zone allagate per l’innalzamento del livello dell’acqua esondata da un canale di scolo. In tutta la provincia di Potenza sono stati effettuati da ieri sera 30 interventi di soccorso.
Di seguito i particolari e la fotogallery
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza sono impegnati dalla scorsa notte sulla costa tirrenica nel comune di Maratea. A causa delle forti piogge, si sono verificati diversi smottamenti del terreno che hanno interessato le frazioni di Acquafredda e Marina di Maratea.
Nella frazione di Acquafredda, sono state concluse le operazioni di evacuazione di 30 persone bloccate in una struttura alberghiera a causa di fango e detriti. A Marina di Maratea, le squadre sono impegnate nel prosciugamento delle zone allagate a seguito dell’innalzamento del livello dell’acqua proveniente da un canale di scolo e nella rimozione dei detriti e fango presenti sul manto stradale. In tutta la provincia di Potenza, sono stati effettuati più di trenta interventi di soccorso dalla serata di mercoledì 14 giugno ad oggi.
Come precauzione, sono state evacuate due abitazioni che ospitavano tre famiglie. Le squadre del distaccamento di Lauria, Villa d’Agri e Terranova del Pollino sono intervenute, oltre al personale e ai mezzi della sede centrale per il movimento terra, con un totale di 20 unità e 10 automezzi.
Sul posto sono presenti l’Ufficio Tecnico del comune e la Polizia Locale.