Marcosano Michelangelo nominato responsabile settore sanità di +Europa Matera. Di seguito la nota integrale.
Michelangelo Marcosano Coordinatore DEU 118 ASP entra a far parte della squadra di +Europa Matera, lo annuncia Domenico Taratufolo nominandolo responsabile per il settore sanità.
Siamo consapevoli che il tema sanità a Matera è legato ad una serie di annose problematiche che si trascinano da molto tempo, a cominciare dai vari reparti ridimensionati, al personale mancante e a tutte le situazioni che portano il cittadino fuori regione..
Tutto questo ulteriormente aggravato da un cambio politico a livello regionale (attualmente centro destra) che non ha rispettato le promesse fatte in campagna elettorale.
“Sono contento e molto soddisfatto di poter conferire questo incarico al dott. Michelangelo Marcosano visto che in lui riconosco sia le capacità professionali, sia la capacità politica nel condividere i principi e i temi di +Europa.”
“Ringrazio Domenico Taratufolo per la possibilità e la fiducia.
È un momento epocale per la Basilicata dove gli investimenti e il monitoraggio delle risorse economiche proveniente dal PNRR pongono le basi per costruire un modello territoriale di sanità che avvicina la collettività e risponde fattivamente ai suoi bisogni di salute.
Il controllo e monitoraggio di una equa distribuzione regionale delle risorse economiche deve essere direttamente proporzionale a una equa distribuzione territoriale delle attività specialistiche riproponendo l’ospedale di Matera come punto di riferimento ed eccellenza per l’utenza di Puglia e Basilicata .” Dott. Michelangelo Marcosano
Invitiamo, le associazioni e tutti i cittadini che vogliono condividere con noi queste problematiche ed eventuali proposte e soluzioni a contattarci.