Cicala: “Siamo lieti di accoglierla con entusiasmo e fiducia. La sua competenza e l’esperienza maturata in testate nazionali hanno convinto l’Ufficio di Presidenza a selezionarla per questo ruolo cruciale”. Di seguito la nota integrale.
Maria Brigida Langellotti è stata nominata capo dell’Ufficio stampa del Consiglio regionale della Basilicata. Laureata in Scienze della Comunicazione e giornalista professionista dal 2007, Langellotti ha lavorato presso La Nazione.it, Quotidiano.net ed ha collaborato con La Repubblica.it, Il Secolo XIX, Telenorba, AGI, Informazioni della Difesa, Vita-magazine.
Capitano della Riserva selezionata dell’Esercito Italiano del Corpo di Commissariato, specificità Giornalista professionista, Langellotti è coautrice del libro “Una Repubblica in Festa (ai tempi del Covid)”, edito dallo Stato Maggiore della Difesa. Ha lavorato, tra l’altro, presso l’ufficio Pubblica Informazione dello Stato Maggiore della Difesa e presso la Sezione Stampa del Comando Operativo di Vertice Interforze, guidato dal generale Francesco Paolo Figliuolo.
“Siamo lieti di accogliere la dottoressa Langellotti con entusiasmo e fiducia. La sua competenza e l’esperienza maturata in testate nazionali hanno convinto l’Ufficio di Presidenza a selezionarla per questo ruolo cruciale. Troverà una squadra ben coordinata e dedicata, che svolge il suo lavoro con precisione e professionalità.Auguriamo a tutto l’Ufficio Stampa del Consiglio regionale, e in particolare alla dottoressa Langellotti, un fruttuoso e soddisfacente percorso lavorativo”. Così il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala.