All’ordine del giorno il dibattito sulla “Sessione comunitaria”, una mozione di Perrino sulla tutele delle coste e le proposte di legge di Romaniello (smaltimento di materiali contenenti amianto), Robortella e Pietrantuono (patrimonio geologico)
Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 7 luglio 2015, alle ore 11,00, nel palazzo della Giunta regionale (Via Vincenzo Verrastro, 4 – Potenza).
Dopo l’attività ispettiva, l’Assemblea prenderà in esame una mozione del consigliere Perrino (M5s) sull’ “Attivazione del servizio di vigilanza e salvataggio relativamente alle coste tirreniche (Maratea) e joniche per la stagione estiva 2015”. Seguirà il dibattito sulla “Sessione comunitaria”, avviato nella precedente seduta da una relazione del presidente della Regione Pittella.
Saranno, poi, prese in esame due proposte di legge: la prima sugli “Incentivi per la manutenzione e la rimozione e lo smaltimento di piccoli quantitativi di materiali o rifiuti contenenti amianto”, d’iniziativa del consigliere Romaniello (Gm); la seconda riguardante la “Conservazione e valorizzazione del patrimonio geologico”, d’iniziativa dei consiglieri Robortella (Pd) e Pietrantuono (Psi).
In chiusura di seduta l’esame degli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari. La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it.