Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviato da Enzo Massari e Angelo Lapolla, consiglieri comunali della Lista Stella per Matera ed Adduce.
I consiglieri comunali della “Lista Stella per Matera ed Adduce” Enzo Massari ed Angelo Lapolla, nel prendere atto delle distanti ed inconciliabili posizioni espresse dagli altri componenti del gruppo, rispetto alle strategie ed agli obiettivi che guidano l’azione politica al Comune di Matera, esprimono la ferma volontà di proseguire la propria esperienza consiliare, all’interno del gruppo, in piena autonomia ed indipendenza, rinnovando il proprio impegno civico per il rilancio civile ed economico della nostra città.
I consiglieri Massari e Lapolla hanno ancora una volta ribadito, nell’incontro di gruppo tenutosi lunedì 25 luglio, che in questo momento appare pretestuosa e priva di qualsiasi ragione politica il voler, a tutti i costi, aprire una verifica politica giustificata solo ed unicamente da motivi che sono fortemente in contraddizione con lo spirito ed il senso di responsabilità di chi ha chiesto ai propri elettori un voto per il Sindaco Adduce e la coalizione di centro-sinistra.
La città attraversa momenti di crisi economica e sociale ed in questo quadro così drammatico dovremmo tutti, con spirito propositivo, affiancare e rafforzare l’azione amministrativa del Sindaco e della Giunta, invece di mettere in campo prove di forza che nulla hanno a che vedere con il buon senso e l’interesse della collettività materana.
Chi doveva dare il buon esempio rispetto a comportamenti politici “innovativi” è pregnato di atteggiamenti faziosi che hanno minato definitivamente la tenuta del gruppo, vanificando gli sforzi messi in campo dal Capogruppo della Lista per ritrovare le ragioni di una rinnovata unità.
Prendiamo atto di un gruppo politico che esprime ormai due distinte e legittime interpretazione dell’impegno politico. Pertanto da questo momento le strade si dividono; ciascuno si dovrà assumere le responsabilità delle proprie azioni.
I consiglieri Massari e Lapolla, che rappresentano assieme alla Pistone, una rilevante forza elettorale all’interno della lista, (con oltre 1000 voti di preferenza) confermano piena fiducia nell’operato del loro Assessore e, nel contempo, ribadiscono di non riconoscere alcun ruolo alla segreteria politica della nostra lista civica.
Enzo Massari e Angelo Lapolla, Consiglieri comunali della Lista Stella per Matera ed Adduce
LAPOLLA VATTI A RIFARE QUELLE LABBRA KE NUN SE POSSONO GUARDà!