Il sindaco di Matera ha commentato così l’intervento che il direttore della testata giornalistica di Telenorba, Enzo Magistà, ha dedicato alla cerimonia di Matera capitale europea della cultura 2019. durante la rubrica “Il fatto” in onda sull’emittente con sede a Conversano in provincia di Bari.
“Magistà è un ignorante perchè non conosce la nostra città e sopratutto non conosce la lunga marcia di questa città e ha fatto una sua valutazione nella totale ignoranza di che cosa è la densità di questa città, perchè questa città è stato un fulcro culturale del Mezzogiorno e si vede che lui vive la tempèrie di Conversano e non quella di Matera”.
Michele Capolupo
Clicca qui per rivedere l’intervento di Enzo Magistà su Telenorba
Nella fotogallery De Ruggieri e Magistà
Ben detto Ill.mo Sindaco De Ruggieri. Quello che più mi ha impressionato di questo ignobile e gratuito attacco alla nostra amata città e sul bellissimo momento che stiamo tutti vivendo, è stata la rabbia e l’odio che esprimeva il volto cupo e triste di questo pietoso ed ignorante personaggio, in mala arte sig.Magistà. Lo inviti a trascorrere alcune giornate nella nostra civilissima Matera e forse le sue vicende umane ne trarranno sicuramente beneficio, almeno in termini di correttezza e civiltà. Veramente non capisco il perché di tanta rabbia verso la nostra città, una città bella e civile che con fatica ed intelligenza vuole riscattarsi da anni di intollerabile emarginazione. Per quanto mi riguarda ho già cancellato i canali di telenorba dalla mia TV e ci dica il sig.Magistà quanti soldi pubblici riceve ogni anno per mantenere in vita la sua fallimentare televisione.
E’ molto strano .. Magistà .. sa appena leggere .. chi gliela scritto questo discorso.
Infatti hai ragione Federico Barbarossa. A tutt’oggi stranamente non ha ancora aperto bocca sulla nostra contestazione. Forse starà discutendo che chi gliela scritto e come giustificarsi.
Pasquale Fontana
Chiedo a qualche avvocato che legge se ci siano le condizioni per una denuncia/querela da parte di tutta la cittadinanza materana. Una specie di class action.